00 2 min 7 anni


 
Il centro d’arte Studio ” Il Castello” nell’ambito del programma annuale ha il piacere di ospitare  una mostra collettiva dal titolo “Arte in Cristo, 15 artisti per la via Crucis”.
Il Tempo di Passione è il momento più toccante del periodo Pasquale che caratterizza in maniera esemplare la tensione emotiva carica di una fede d’amore che percorre gli ultimi giorni della vita di Gesù. Con grande spirito sento di organizzare per la quarta volta una mostra invitando 15 artisti di  fama nazionale  : R. Bova,  A. Del Gaudio,
S. De Santis,  L. Di Miceli, E.Grasso,  S.Glinkov,  F. Filingieri,
L. Nespeca, R. Pagliaro, E. Palumbo, F.Petillo, S.Ravo,  T. Russo,
G. Savino  e  F. Spezzano,   espongono le quindici stazioni della via Crucis che coniugano indissolubilmente fede e arte.
L’arte è umana, essa è l’unica possibilità a disposizione degli artisti a rappresentare l’immagine di Cristo e della sua realtà umana. L’arte è contenuto, è messaggio, è espressioni di sentimenti, sempre che sia sorretta da una forma alta che ogni artista ha saputo interpretare ogni momento del doloroso viaggio verso il Calvario…la passione, la flagellazione la prima caduta, la crocifissione…
 
Ringrazio gli artisti e sono convinto che questa mostra collettiva possa da tutti  essere apprezzata per il godimento estetico, dato dal rito pasquale” , ricco di passione in momento di grande sacrificio per l’umanità “.
 
Il presidente
Angelo Pagliaro

bocchetti