00 2 min 4 anni

MADDALONI- Con l’emergenza sanitaria o senza l’emergenza sanitaria la questione delle presenze, dei bivacchi e delle frequentazioni notturne presso le villette comunali non si risolve. Giulio Carfora, già candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, ha formulato un ultariore sollecito alle forze dell’ordine.

Giulio Carfora

Quale è il problema rilevato in queste sere?

La situazione è sconcertante. Le ville comunali sono sempre fuori controllo. Aperte anche dopo la chiusura.

A cosa si riferisce?

Ho avuto modo di costatare che, nonostante il deserto serale della quarantena, nella Villa Imposimato, spazio antistante l’ospedale Covid di Maddaloni,  ci sono luci accese; si sentono voci e si colgono presenze di qualcuno che scavalca la recinzione.

Ha segnalato questa situazione alle forze dell’ordine?

Si, e mi è stato risposto che le pattuglie intensificheranno i controlli.

Quindi la questione è risolta, in qualche modo?

Assolutamente no perchè le ville comunali continuano ad essere aree di bivacco e sversamento dei rifiuti la sera nonchè piazze di spaccio la notte. Documenti, video e segnalazioni fotografiche sulle ville comunali sono state inoltrate in comune. Quello che ci sconcerta è che, con o senza l’emergenza sanitaria, la questione della sicurezza urbana permane. Così come il problema di restituire alla piena legalità e al pieno controllo spazi pubblici che sembrano godere di uno status di extraterritorialità.

Redazione