00 2 min 4 anni

Si apprende con entusiasmo che diverse amministrazioni comunali, in accordo con CONI Campania e FSN Regionali, siano prossime all’approvazione delle delibere per l’esenzione dei canoni di locazione/concessione degli impianti sportivi pubblici fino al 31 dicembre 2020 estendo anche al mondo dello sport le misure di esenzione tasse già adottate per le attività produttive cittadine (ad es. la tassa sulla spazzatura per i gestori di impianti privati). 

Secondo molte amministrazioni comunali, quale quella del capoluogo regionale, la deliberazione punta a sostenere la ripresa dello Sport in città per mitigare gli effetti economici negativi dovuti all’emergenza coronavirus.

“Tali determinazioni – dichiarano il dott. Marco Mansueto, Responsabile della Confederazione dello Sport della Regione Campania e l’avv.Maurizio Del Rosso, Responsabile dell’Ufficio Legale Regionale confermano la bontà della proposta avanzata a mezzo stampa dalla nostra Confederazione nei giorni scorsi”.

Si auspica, pertanto, che tutte le amministrazioni regionalidella Campania, alle quali la Confederazione dello Sport è disponibile a dare supporto, in ottemperanza all’art. 95 de DL 18/2020 seguano l’esempio delle amministrazioni virtuose in quanto l’esenzione, consentirà la rapida ripresa di tutte le attività sportive interrotte a causa del Covid 19 contribuendo in modo significativo alla coesione economica e sociale, quanto mai necessaria in questo momento storico.

Redazione On Line