00 4 min 4 anni
Gli esempi di chi non ha permesso all’emergenza epidemiologica di Coronavirus di farsi paralizzare totalmente nonostante il lockdown aumentano di giorno in giorno

Vi abbiamo raccontato del progetto “Home Basket League“, un’iniziativa che ha consentito a formazioni di minibasket di sfidarsi attraverso lo strumento delle video chiamate, richiamando diverse realtà cestitiche nazionali e internazionali. Al basket si è affiancato il taekwondo, che ha dato vita a sfide di combattimento online. Idee che stanno riscuotendo un grande successo e la piena partecipazione di ragazzi, anche con l’ausilio dei genitori.

Serie A, il CONI conferma: “Al 99% si riparte il 13 giugno”

Ora è il turno del Vespa Club Maddaloni: il 30 e il 31 maggio infatti, si svolgerà il primo Raduno Vespistico Digitale & Tour Virtuale “Città di Maddaloni”. Un modo per dare la possibilità ai “vespisti” di ritornare – in una maniera alternativa – a rivere la loro passione per le due ruote, in un periodo in cui la pandemia di Covid-19 ha impedito di salire in sella al mitico scooter. Soprattutto ora che la primavera sta regalando giornate calde e soleggiate, e forte è la voglia di “spingere il pedalino e mettere in moto la passione, per poi sfrecciare per strade, curve e rettilinei con il vento ad accarezzare la pelle”, come recita la nota del Vespa Club. Data la situazione particolare dell’attuale periodo, è stato necessario reinventare il concetto di raduno, nel tentativo di superare le sfide future attraverso soluzioni ingegnose e alternative.

Spadafora: “Il calcio ripartirà solo in sicurezza. Dal 25 riaprono i centri sportivi”

“Ovviamente nulla di alternativo potrà mai eguagliare le sensazioni da vivere in sella ad una Vespa – si può leggere sul sito del club – ma la voglia di poter fare qualcosa per la grande e compatta comunità vespistica ha spinto il gruppo della città delle due torri ad organizzare un evento digitale che possa distrarre per qualche momento dalle preoccupazioni quotidiane e regalare qualche momento di divertimento e spensieratezza. L’iniziativa del 1° Raduno Vespistico Digitale & Tour Virtuale “Città di Maddaloni”, oltre a quanto su premesso, vuole permettere a tutti i vespisti che intenderanno partecipare di scoprire le bellezze, la storia e le curiosità della città di Maddaloni, senza tralasciare doverosi aneddoti vespistici legati ai quei luoghi”.

Covid-19, Lega Serie A: “Ripresa del campionato il 13 giugno”. Ora si aspetta il Governo

COME PARTECIPARE

Basterà collegarsi dalle ore 8.00 di sabato 30 maggio alle ore 23.00 di domenica 31 maggio al sito www.vespaclubmaddaloni.altervista.org: basterà inserire nome, cognome e indirizzo e-mail. Prima della partenza avrà luogo un briefing, per poi essere proiettati in una Maddaloni tutta da scoprire tramite i propri dispositivi digitali. L’iscrizione è gratuita: il link per accedere all’evento sarà rimosso alle 23.01 di domenica 31 maggio. 

Alla fine dell’esperienza, i partecipanti riceveranno una mail contenente l’attestato di partecipazione, un gadget 3D stampabile ed una placca digitale numerata realizzata per l’occasione. È prevista anche una premiazione.

“L’evento vuole essere una anticipazione di quella speranza di poter presto rincontrare dal vivo, sia a Maddaloni che in occasione di ulteriori eventi nelle diverse città d’Italia e del mondo, tanti vespisti accomunati da un’unica e pungente passione”, conclude la nota del Vespa Club.

PAGINA FACEBOOK DELL’EVENTO:

https://www.facebook.com/events/271526650643495/?active_tab=discussion

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre