00 2 min 4 anni

MADDALONI – Come previsto e come annunciato cresce il numero dei positivi in comune. Tra loro anche due assessori positivi al Covid. Ovviamente, avviate tutte le precauzioni e attuati i protocolli del caso. E domani mercoledì 21 sono previsti anche tamponi per il personale della Polizia Municipale. Il sindaco De Filippo razionalizza quanto sta accadendo in comune.

LEGGI LA NOTIZIA DI LANCIO

Che sta succedendo?

Si sta facendo prevenzione e controlli sul personale. Da subito, parte la sanificazione degli ambienti è questa la prima risposta concreta.

E con la chiusura degli uffici come intendete procedere?

Sarà emanata ordinanza per la chiusura preventiva fino a venerdì. Nel frattempo, si aspettano gli esiti di tutti i 55 tamponi effettuati. Solo dopo, in collaborazione con l’Asl, si faranno le valutazioni sulle misure ulteriori da adottare.

Cosa prevedete?

Applicheremo le procedure standard ovvero la separazione del personale e di tutte le misure conseguenti. A sanificazione totale avvenuta, valuteremo cosa fare per lunedì, quali strutture e quali uffici chiudere e quali riaprire. E anche quali servizi possono, eventualmente funzionare, in smart working. Nulla sarà lasciato al caso.

Redazione