00 2 min 3 anni
Lunedì alle 19.30, in diretta streaming sul sito del CONI, sarà trasmesso l’evento “Dare luce alle stelle”. L’iniziativa è promossa dal CONI e dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e Sport della CEI

Le stelle dello sport illuminano il Natale. Saranno loro, mirabili esempi di talento e passione, a irradiare le festività con un messaggio di coraggio e di speranza più forte del dolore e dell’incertezza che caratterizzano il difficile momento vissuto a livello globale. 

Un momento originale, pieno di contributi, musica e testimonianze che si prefigge di dare profondità alla prospettiva di tutti gli appassionati grazie alla forza dei valori intangibili di un movimento che è anche sinonimo di riscatto e di ripartenza. Ci sarà la Supervisione del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, la Regia del cappellano della squadra olimpica, Don Gionatan De Marco, il contributo musicale del Direttore d’orchestra e medagliato olimpico, Lorenzo Porzio. Il tutto alla presenza del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, per mettere idealmente in connessione – dal Salone d’Onore – tutto lo sport italiano.

De Luca: “Abbiamo salvato la Campania. Combatteremo per non farci derubare dal Governo”

Saranno coinvolti atlete e atleti dell’Italia Team, tra cui Raphaela Lukudo (Atletica), Elia Viviani (Ciclismo), Elisa Di Francisca (Scherma), Federica Brignone (Sci Alpino). Ma anche il tecnico della Nazionale di ginnastica ritmica, membro del Consiglio Nazionale del CONI, Emanuela Maccarani. 

Il modo più emblematico per fare squadra e vincere insieme anche le sfide fuori dal campo, mitigando il dolore e cancellando le paure, grazie alla forza degli ideali che animano i nostri fantastici campioni. Un’eccellenza del Paese, un vanto da ostentare con orgoglio, in nome di quel senso di appartenenza chiamato sport.

Fonte: Ufficio Stampa Coni

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre