0 00 2 min 5 anni 189


“Voglio presentarvi il mio sito web, l’unico dedicato alla genealogia maddalonese, ancora in fine allestimento. Esiste da tempo anche un gruppo su Facebook che porta il nome stesso del sito “MADDALONI GENEALOGY – Storia di famiglie maddalonesi”
Sono Salvatore Coppola ho 35 anni e, bensì sia nato in Toscana a Pistoia (città in cui vivo) posso dire di essere maddalonese. Prima di tutto è la sensazione che provo nel profondo di me stesso, poi perché se quasi la totalità dei miei antenati (almeno fino a quanto l’ho appurato quindi sino a fine 1700) sono nati, vissuti e morti nella città di Maddaloni, non posso sentirmi non maddalonese. Posso addirittura dire che sento di esserlo talmente tanto da voler ambire al progetto di riuscire a raccogliere, digitalizzare ed avvicinare tutti i maddalonesi del mondo e quindi, con la genealogia, anche coloro i quali non sono più in vita.
Per fare ciò ho bisogno di chi affaccia questo sito sapendo già che è roba che gli appartiene, perché sarà qui che si troveranno tutti i maddalonesi, quelli di una volta, quelli di oggi, quelli vicini e quelli lontani. Sarà la nostra piazza o il portone dove tutti ci troveremo e ci riconosceremo perché in comune abbiamo nel sangue la nostra Maddaloni.”
Salvatore Coppola
https://saxsara24.wixsite.com/maddalonigenealogi