00 2 min 7 anni


Ieri 22 giugno 2017 presso l’Ente capofila, Comune di Arienzo, i Comuni di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello ed Arienzo hanno sottoscritto la convenzione per il rinnovo del mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Arienzo.
Così come designato dal D. Lgs. 156/2012 gli enti comunali possono richiedere il mantenimento, a proprie spese, degli uffici dei giudici di pace che sarebbero stati soppressi a seguito della riforma.
Tale impegno, assunto nell’anno 2014 e con scadenza il 26 giugno 2017 ha trovato conferma da parte degli Enti coinvolti; il rinnovo, per altri cinque anni, garantisce, di fatto, ai cittadini del territorio la possibilità di rivolgersi al Giudice di Pace per la tutela dei propri diritti .
Enorme soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Arienzo, Davide Guida e dalla Consigliera delegata Cimmino per la riuscita della sottoscrizione che sembrava di difficile realizzazione visti gli ultimi eventi.
Il sindaco Davide Guida dichiara: è un risultato di fondamentale importanza confermare il presidio di legalità rappresentato dal Giudice di Pace; è doveroso ringraziare la Triade Commissariale del Comune di San Felice a Cancello, guidata dal dott. Esposito, i quali hanno attenzionato la questione al momento del loro insediamento, il Comune di Santa Maria a Vico, nella persona del Sindaco Pirozzi e del Consigliere delegato Avv. Ferrara nonché il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, nella persona della Consigliera Avv. Fruggiero, per l’impegno e la disponibilità mostrata in questi mesi di trattativa.
 

bocchetti