00 2 min 4 anni

Importante il voto ieri sera sul Piano Urbanistico Comunale uno strumento importante in quanto aggiorna e integra il vecchio piano regolatore generale integrato con la legislazione regionale. Inoltre, vi sono più figure professionali che redigono questo strumento come urbanisti, architetti, ingegneri, geologi e avvocati.

Certo non è stato un passaggio completamente indolore dal punto di vista del voto in consiglio con l’opposizione che si spacca sul documento, il Partito Democratico così come Giuseppe Guida vota a favore. La discussione è stata davvero accesa al limite della dialettica politica, da segnalare uno scontro verbale tra Domenico Cangiano e il sindaco Guida.

Il piano urbanistico era atteso da qualcosa come 40 anni. Interessante oltre alla classica suddivisione delle zone come quelle Pip (presidio insediamento produttivo), è di sicuro il complesso scolastico unico.

Questo è il canto del cigno dell’amministrazione guidata ancora per qualche ora da Davide Guida, poi domenica sera sarà discussa la mozione di sfiducia, atto più tecnico che politico in quanto servirà a portare Arienzo alle elezioni anticipate di settembre evitando il commissariamento lungo.

Redazione On Line