00 2 min 4 anni



MADDALONI- L’Estate di san martino, quest’anno si fa attendere. E sempre per condizioni avverse o non favorevoli, anche questo fine settimana, la seconda edizione di “Bacco, Tabasco e Venere” slitta di un’altra settimana. Si terrà da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre. Abbiamo scambiato qualche rapida battuta con il direttore artistico Pasquale Giordano.

Il maltempo sembra perseguitare questa seconda edizione?

Abbiamo scelto giocoforza di far slittare l’intera manifestazione che è un contenitore di appuntamenti e che, per essere svolti al meglio, hanno bisogno almeno di condizioni meteo accettabili.

Pioggia e freddo sono così nocivi all’organizzazione?

Vi sono degli allestimenti scenici ma anche delle occupazioni di spazi aperti che altrimenti non potrebbero essere utilizzati. Meglio attendere condizioni favorevoli che tagliare le attrazioni.

Una settimana in più per mettere a punto la macchina organizzativa?

Una settimana in più, in condizioni ambientali favorevoli, affinchè la macchina organizzativa, già messa a punto, possa esprimere tutte le sue potenzialità.

A proposito di potenzialità, l’anno scorso c’è stato un bagno di folla. Il tempo clemente è necessario per bissare il successo?

E’ necessario creare le condizioni affinchè passeggiare e girovagare tra cortili, angoli caratteristici, botteghe e attrazioni sia un piacere e non una corsa ad ostacoli. Quindi il piacere di immergersi nel centro storico e tra la folla ha bisogna del clima giusto.

Si è parlato di problemi autorizzativi. E’ così?

Se fosse per le autorizzazioni la manifestazioni potrebbe cominciare anche subito. Questo è l’ultimo dei nostri pensieri. Ripeto aspettiamo le condizioni meteo giuste per creare il clima giusto per serate di piacevoli percorsi artistici, ludici e ricreativi.

Pasquale Giordano



Redazione