00 3 min 7 mesi
Due tra gli attori/registi, di nuova generazione, più apprezzati della Campania, hanno di recente presentato un bellissimo progetto di recitazione, musica e canto. Il pubblico ha subito premiato l’iniziativa

E’ un successo andato oltre ogni più rosa previsione, quello che sta riscuotendo il Laboratorio Pratico di Teatro, appena presentato da Michele Cupito e Domenico Palmiero, due degli attori-registi più amati e seguiti della Campania, abbonati ai sold out con i loro spettacoli che spaziano dagli omaggi ai grandi autori alle commedie inedite che portano alla ribalta la faccia nuova del palcoscenico. La ditta Cupito & Palmiero, tantissime volte coinvolta in rassegne e cartelloni, ha unito le proprie forze per presentare uno dei più completi laboratori di teatro.

L’arte della recitazione sarà al centro del progetto ma, non mancheranno, anche lezioni di musica e canto di scena a cura di Dario Nazzaro. “Un laboratorio dagli 11 ai 99 anni!“, come commenta tra il serio e il faceto Michele Cupito. Un laboratorio dove non si deve per forza diventare attori di prosa ma dove si può vincere la timidezza, i caratteri introversi e prepararsi ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni.

A meno di quattro giorni dalla presentazione ufficiale, il boom di iscrizioni ha sorpreso gli stessi ideatori che stanno mettendo in cantiere la possibilità di allungare gli orari e i corsi per accontentare le tantissime richieste. L’offerta prevede il gruppo A (dagli 11 ai 17 anni), il gruppo B (dai 6 ai 10 anni) e il gruppo C (dai 18 anni in poi). Le lezioni si tengono presso il Demo Center di Maddaloni, sito in via Napoli 455. Un consenso che arriva in un periodo di grandi soddisfazioni per Michele Cupito e Domenico Palmiero.

Dal laboratorio al palcoscenico: per entrambi grande successo anche per l’iniziativa del mini abbonamento “Tre per Te”

Insieme con le loro compagnie, infatti, gli attori-registi stanno registrando anche il successo dell’iniziativa “Tre per Te“, il mini abbonamento teatrale che si snoda in tre diverse location (Caserta, Sant’Arpino, Caivano) che li vede coinvolti insieme alla Compagnia “I Di…Speranza” (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO SULL’INIZIATIVA). Da dicembre a gennaio, tre spettacoli carichi di emozioni, risate e riflessioni. Una kermesse che si sta avvicinando al “tutto esaurito” spinta, anche, da un prezzo simbolico, appositamente pensato per coinvolgere il pubblico in questo speciale progetto di teatro itinerante.

Vincenzo Lombardi