00 2 min 7 anni


Sarà presente anche il team Gicco & Clemente al campionato internazionale di Free Boxe 70 kg in tre riprese in programma a Roma il 1/2 luglio.
Ad organizzare l’evento è la federazione Ico Italia e saranno presenti gli atleti più forti delle rispettive categorie.
Nonostante il campione sammaritano Guglielmo Gicco sia stato avvisato solo ieri, ovvero martedì e nonostante una condizione agonistica non adeguata o almeno non al massimo, il neo campione d’Italia di Free Boxe ci sarà e con lui il suo prezioso manager, il maddalonese Clemente Di Crescenzo.
“E’ vero, non ho una preparazione fisica ed atletica adeguata per affrontare una competizione così importante – ammette il Pitbull di Santa Maria Capua Vetere – ma sono nato per combattere ed ho subito accettato l’invito della federazione. Molte volte la tecnica, lo spirito e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo possono colmare le lacune della preparazione fisica. Questa competizione è un obiettivo che potrebbe coronare un percorso fatto di tanti sacrifici. Siamo fiduciosi. L’obiettivo? Ne conosco soltanto uno, la vittoria. Ce la metteremo tutta”
Non solo Free Boxe; infatti la competizione internazionale, ospiterà anche gli atleti di MMA, K1 e Muay Thai, tutti in gara per la rassegna internazionale che regalerà ai vincitori delle rispettive discipline la cintura di campione del mondo. Le gabbie nel ring inducono ai deboli di cuore ed a tutti quelli più sensibili di stare lontano dalla palestra romana dove sabatato avrà inizio il mondiale.
Buona fortuna al nostro concittadino Clemente ed un sincero in bocca al lupo a Gicco. Forza Ragazzi.

bocchetti