00 2 min 3 anni
Il controllo eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri del NO.E. di Campobasso presso una ditta della provincia che opera nel ramo del trasporto di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi e nel settore della disinfezione e disinfestazione, ha permesso ai militari dell’Arma di riscontrare e stroncare una situazione di potenziale pericolo.
Gli imballaggi contaminati da sostanze pericolose ed altri rifiuti di scarto derivanti dall’uso di gas altamente infiammabili, tossici e irritanti, venivano infatti gestiti in violazione alle norme tecniche sullo stoccaggio ed in tempi molto più lunghi rispetto a quelli previsti dal Testo Unico Ambientale per il deposito temporaneo dei rifiuti pericolosi.
Per questo motivo un imprenditore, amministratore unico e legale rappresentante dell’azienda del capoluogo molisano, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver depositato in modo incontrollato rifiuti speciali pericolosi. L’uomo, inoltre, è stato diffidato ad eseguire nel più breve tempo possibile i lavori finalizzati all’adeguamento alla normativa di settore.
     

Fonte: carabinieri – sala stampa

Redazione On Line