00 2 min 6 anni

Proficuo e costruttivo il primo incontro con le associazioni del territorio iscritte all’albo comunale per attivare il percorso di progettazione degli eventi natalizi tenutosi ieri pomeriggio.
L’ampiezza del tavolo dei partecipanti è significativo della molteplicità delle numerose realtà cittadine che intendono spendersi intorno all’iniziativa.
“Siamo certi – ha sottolineato l’assessore Caterina Ventrone – che lavorare insieme alle varie associazioni fornirà all’amministrazione un’importante occasione per poter attingere dalle stesse, saperi e competenze.
La collaborazione tra sensibilità diverse è necessaria per raggiungere l’obiettivo comune di una città che si vive e si vende bene.
Il nostro intento è quello di favorire sempre più il dialogo con i vari soggetti, perché esso si faccia progetto e sinergia, perciò ribadisco l’invito ad altre associazioni ad iscriversi all’albo, per essere contattate e collaborare con noi. L’interazione tra pubblico e privato dovrà servire come modello per tutto quello che c’è da valorizzare del nostro vasto patrimonio.
Siamo fermamente convinti che la fusione di intenti tra Comune e associazioni permetterà di dare vita a una calendario importante. Lavoreremo sodo per offrire una vasta gamma di proposte”.
Si prospetta, quindi, un Natale ricco di eventi. In un’ottica di collaborazione attiva e coprogettazione, il Comune di Maddaloni vuole dare spazio e voce a progetti di tipo culturale, ricreativo e sociale.

bocchetti