00 3 min 2 anni

Una bellissima soddisfazione, soprattutto sotto il profilo professionale, per la maddalonese Rosa Coppola, 39 anni tra le firme più longeve nel mondo del “beauty and wellness”. La titolare del centro “Karisma”, da ben 17 anni al servizio di un pubblico sempre più ampio ed affezionato, è stata recentemente protagonista dell’area make-up dell’evento Miss Europe Continental, passerella internazionale dedicata al mondo della bellezza e della moda, di cui è patron Alberto Cerqua. Un concorso che, negli anni passati, ha rappresentato il trampolino di lancio di molte ragazze arrivate poi alla ribalta nazionale in programmi di punta della televisione commerciale. Un ritorno lastricato da una scia di emozione visto che le ultime due edizioni sono state cancellate a causa della pandemia. Miss Europe Continental è una kermesse itinerante che in queste settimane si sta svolgendo tra la Mostra d’Oltremare di Napoli e il Teatro S.Aniello di Castelvolturno.

Rosa Coppola (nel tondo rosso) con alcune delle make up del concorso di bellezza

Decine di bellezze provenienti da tutta Europa si stanno sfidando a colpi di fascino e stile dove un peso importante, nell’assegnazione dei vari titoli, assumono anche i make-up preparati dietro le quinte da grandi professioniste del settore. Rosa Coppola, alla prima esperienza in eventi dalla notevole copertura mediatica, ha saputo immediatamente imporre la sua bravura e soprattutto la conoscenza della materia, realizzando, sui volti delle ragazze in gara, trucchi e maquillaje perfettamente corrispondenti ai parametri dettati dagli organizzatori. Non a caso la brava e bella Rosa Coppola ha fatto parte di una squadra di trenta truccatori, provenienti da tutta Italia, attentamente selezionati attraverso un’analisi social dei centri estetici di appartenenza, che si sono sapientemente presi cura delle 49 bellezze in gara

Rosa Coppola nel backstage dell’evento

Siamo certi che il mondo dello spettacolo e della televisione tornerà presto a bussare alla porta del suo Centro “Karisma” sito in via San Francesco d’Assisi a Maddaloni. “E’ stato un grande onore partecipare ad un evento dal respiro internazionale. Un’esperienza che mi ha portato tante soddisfazioni a carattere personale ma soprattutto ha arricchito il mio bagaglio di conoscenze. La partecipazione a Miss Europe Continental ha rappresentato anche il meritato riconoscimento ai sacrifici ed alla dedizione con cui, ormai da 17 anni, curo quello che definisco “la mia creatura”, ovvero l’istituto di benessere e bellezza “Karisma”. In futuro, spero di poter vivere altre esperienze come questa, magari all’estero, per poter portare anche fuori dall’Italia la mia passione e il mio impegno nel settore del make-up. Viaggiare alla scoperta del mondo, infatti, è una delle mie grandi passioni”.

Vincenzo Lombardi