00 2 min 6 anni


Che inizio amaro quest’anno scolastico per i bambini delle scuole elementari maddalonesi, senza libri, senza mensa, senza riscaldamenti e… in ritardo.
Ma che colpe hanno loro o i loro genitori? Beh, nessuna probabilmente, oppure una, quello di vivere in un comune tra gli ultimi in molti aspetti di una provincia che è ufficialmente ultima in Italia: INSOMMA, GLI ULTIMI DEGLI ULTIMI.
Ritorniamo alla questione scuole.
Abbiamo già scritto della mensa che tarda ad iniziare, abbiamo già scritto dei libri che tardano ad essere elargiti ed abbiamo già scritto dei ragazzini che semplicemente tardano. E noi lo ribadiamo, perché le segnalazioni per quel che riguarda quel mezzo della raccolta dei rifiuti che opera in contemporanea con il suono della campanella, sono sempre più numerose. Un disagio che diventa avvilente per i bambini che arrivano a scuola ben oltre l’orario consentito e per quei genitori che tardano a lavoro. Lo abbiamo già scritto, abbiamo anche postato un video ma, a quanto pare, almeno fino ad ora, nessuno se ne fotte.
Intanto, a quanto pare, i genitori si stanno organizzando per una protesta generale presso gli uffici comunali.

bocchetti