Nel contesto di profonda crisi economica in cui versa la nostra comunità , è un dovere ineludibile della politica e dei rappresentanti delle Istituzioni la salvaguardia del diritto al lavoro.
Il movimento dei DEMOCRATICI è vicino ai lavoratori della VECA- SUD ed al loro fianco nella difficile vertenza avviata con la società per scongiurare quello che sembra il percorso già deciso che porterà alla definitiva chiusura dell’ azienda ed al licenziamento dei suoi 150 dipendenti.
E’ nostro dovere far sì che il minacciato licenziamento non passi sotto silenzio e nel totale disinteresse delle Istituzioni e dei mezzi d’informazione.
Senza entrare nel merito della vertenza, desideriamo con questo nostro appello manifestare la nostra solidarietà e nostro l’impegno affinché la situazione di grave incertezza che i lavoratori della VECA-SUD vivono con preoccupazione sia affrontata insieme da tutti coloro che con diverse responsabilità sono chiamati ad agire per la difesa dei lavoratori, per il bene di ciascuno e dell’intera comunità.
Pertanto, chiediamo con urgenza un incontro al Commissario straordinario di Maddaloni , Dott. De Lucia.
Sicuri della vicinanza del Commissario straordinario di Maddaloni ai lavoratori della VECA SUD auspichiamo il suo interessamento per attivare tutte le procedure necessarie al fine di istituire un tavolo di confronto tra Prefettura, le rappresentanze del ministero del lavoro e delle politiche sociali, la Società VECA-SUD e le rappresentanze sindacali, proponendo ogni azione utile a garantire la continuità occupazionale ai lavoratori coinvolti.