00 2 min 11 mesi
Obiettivo raggiunto grazie all’impegno dell’assessore regionale al welfare Lucia Fortini e del consigliere regionale Vincenzo Santangelo

MADDALONI- Due milioni di euro per il “Polo dell’Infanzia” in via Cancello. Sembrava una bocciatura invece era solo un rinvio per un progetto approvato, ritenuto idoneo e avviato a finanziamento. In concreto, il “Polo dell’Infanzia” si farà.

Facciamo luce su questa vicenda?

Grazie all’impegno dell’assessore regionale Lucia Fortini e all’impegno, per il territorio, del consigliere regionale Vincenzo Santangelo è stato centrato un obiettivo importante per il territorio. In concreto, tanto per essere precisi, non era stato perso come erroneamente era stato detto e denunciato a suo tempo. Tutte accuse prive di fondamento. Il progetto era valido. Bisognava aspettare lo scorrimento della graduatoria. Questo vale per Maddaloni e Santa Maria Capua Vetere che è l’altro comune che ha beneficiato del finanziamento. Tutto questo va sottolineato non per inutile spirito di rivalsa ma per rendere il dovuto omaggio anche all’impegno dell’assessore Giuseppe D’Alessandro che ha lavorato anche a questo progetto.

In concreto, dove nascerà questo “Polo per l’Infanzia”?

Presso la scuola di via Cancello che continuerà ad essere ristrutturata e riqualificata. E’ un altro tassello che si aggiunge nelle faticosa opera di riqualificazione delle periferie per la dotazione di infrastrutture primarie e di servizi. Stiamo realizzando quello che avevamo detto in campagna elettorale: erano in dirittura di arrivo progetti importanti. E questo è uno dei tanti. L’attenzione per le periferie continua.

Adesso cosa manca al puzzle dei servizi?

L’avvio dei lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola di via Carmignano, per la quale, sono in corso procedure celeri di finanziamento. Questo si aggiunge all’intervento di rifacimento delle fogne e dell’acquedotto grazie ai fondi “Cis terra dei Fuochi” ottenuti dal Ministero della Coesione per via Carmignano e via Napoli II tratto.

Redazione