00 2 min 4 anni

MADDALONI- Volti ed emozioni dell’erranza. Ne prossimi giorni ne sono attesi complessivamente ben undici. Stamattina, l’ex alpino Elio Brusamento è stato accolto presso il Comune di Maddaloni. E’ un 67enne di Padova, pellegrino ed alpino partito da Trieste il 25 Aprile 2019 e vuole percorrere a piedi tutta L’ Italia con l’obiettivo di approdare a Udine nel 2021. Prima di Maddaloni , in Provincia di Caserta è stato a Capua e Lunedì 6 partirà da Maddaloni per proseguire nel suo tour.
Accolto dal vicesindaco Gigi Bove ha detto: “Ci sono tanti inutili pregiudizi su voi campani e sulle vostre terre. Siete fantastici e siete immersi in luoghi bellissimi”.

Elio è in contatto costante con Radio della via Francigena.” Sono onorato -ha commentato il vicesindaco- di averlo incontrato e avergli dato il benvenuto nella nostra Città”.

E’ il primo contatto con gli Undici Pellegrini della via Appia” e con la loro sosta a Maddaloni. In occasione dell’evento, la costituente Associazione di Promozione Sociale Lumaca, organizza, per il giorno 4 Gennaio 2020, alle ore 18:00, un tavolo di discussione sul turismo lento in Italia e in Campania: “Andamento Lento”. All’incontro interverranno  la pellegrina dott.ssa Maria Teresa Natale (founder dell’Associazione GoTellGo e di Appasseggio, applicazione Android e iOs per un tracciamento dettagliato della via Appia); Carmine Papa (esperto di ciclovie lungo i sentieri dell’Appia); il dott. Daniele Napolitano (ricercatore presso l’Università “Luigi Vanvitelli”); Giuseppe Paccone (tesoriere del Forum Giovanile della Campania). Media partner dell’evento Magazine Informare, che sarà presente nelle vesti di Francesco Cimmino come moderatore. L’evento si svolgerà nella Sala Iorio della Biblioteca Comunale di Maddaloni, sita in via San Francesco d’Assisi, 115.

Redazione