00 2 min 2 anni

Una rappresentanza degli alunni dell’ Istituto Comprensivo “Galileo Galilei” ha manifestato il 4 marzo assieme a tutte le scuole della Provincia di Caserta, unite in un unico, accorato grido di PACE.
Accompagnati dalla Dirigente, Prof.ssa Rosa Prisco, dalle vicarie, prof.sse Maria Teresa Carfora e Maria De Masi, dalla Referente alla legalità, prof.ssa Carmela Vagliviello con la presenza, sempre forte e tangibile, del Comune di Arienzo nella persona dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D’Agostino, i ragazzi hanno espresso la loro solidarietà ai popoli vittime della guerra dopo aver riflettuto, in questi giorni di incertezze, sul tema non solo della guerra tra Russia e Ucraina, ma di tutte le guerre che nel mondo devastano vite civili, negano diritti e sottraggono pezzi di futuro ad intere popolazioni.
All’ Art. 11 la Costituzione recita: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali […]”. Da cittadini italiani non possiamo fare altro che dire “NO ALLA GUERRA”, ispirati dalla saggezza e dalla lungimiranza dei Padri Costituenti.

Redazione On Line