00 3 min 6 mesi
Il Presidente Reggente della Corta di Appello di Napoli ospite delle “Lezioni di Legalità” il prossimo 6 Dicembre

La grande magistratura maddalonese che si fa onore a livello nazionale, di scena al Villaggio dei Ragazzi il prossimo 6 dicembre. Trepidante attesa per l’arrivo del dott. Eugenio Forgillo, maddalonese doc ed attuale Presidente Reggente della Corte di Appello di Napoli, che incontrerà gli studenti delle Scuole Superiori della Fondazione nell’ormai consolidato appuntamento delle “Lezioni di Legalità“, format che da diversi anni arricchisce la formazione didattica degli allievi.

Eugenio Forgillo

L’incontro, già in programma lo scorso 20 Ottobre, posticipato al 6 Dicembre per improrogabili impegni del Magistrato, avrà come tema: “Cultura della Legalità ed Educazione Ambientale: un binomio inscindibile“, un tema che alla luce dei recenti fatti di cronaca è sicuramente di grande impatto per le giovani generazioni. Già Presidente del Tribunale di Avezzano, Eugenio Forgillo, dal 2018 è tornato nelle terre natie per l’importante incarico alla Corte di Appello di Napoli. Gli studenti del Tecnico Industriale, Tecnico Trasporti e Logistica, Liceo Linguistico ed Istituto Alberghiero, diretti del Preside, ing. Giusto Nardi.

A fare gli onori di casa ovviamente l’Avv. Antonio Caradonna, Commissario Straordinario del “Villaggio dei Ragazzi”, mentre a moderare l’incontro ci sarà il giornalista de “Il Mattino“, Giuseppe Miretto. L’iniziativa, inaugurata nel 2015, vede la costante presenza al Villaggio di grandi personalità della magistratura nazionale, con l’obiettivo di rendere gli studenti protagonisti di una crescita morale ed umana.

Il Commissario Straordinario del “Villaggio”, avv. Antonio Caradonna

Le “Lezioni di Legalità” al Villaggio dei Ragazzi, hanno già visto protagonisti grandi esponenti della Magistratura come Annalisa Imparato, Sostituto Procuratore della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Giuseppe Castaldo, Prefetto di Caserta, Vincenzo Saladino, G.I.P. della Sezione Penale presso il Tribunale di Napoli Nord, Vincenzo Piscitelli, attuale Procuratore aggiunto della Procura di Napoli, Raffaele Ruberto, già Prefetto di Caserta e oggi Prefetto di Torino, Raffaele Cantone, già Presidente ANAC, oggi Procuratore Capo della Repubblica a Perugia, Franco Roberti, Procuratore Antimafia e Antiterrorismo, oggi europarlamentare.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL SITO UFFICIALE DI GIORNALE NEWS

Vincenzo Lombardi