00 2 min 2 anni
L’incontro rientra nell’ambito dei cosiddetti “Percorsi di Legalità”: l’obiettivo è promuovere tra gli studenti proprio la cultura della legalità

Alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni, si terrà lunedì 21 febbraio l’incontro tra Annalisa Imparato – Sostituto Procuratore del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – e gli studenti delle Scuole superiori dell’Opera maddalonese. Il tema del dibattito sarà “Droga e devianza sociale: prevenzione e contrasto di fenomeni che rappresentano un rischio assoluto per la salute, la sicurezza e il benessere della collettività”. L’incontro rientra nell’ambito dei cosiddetti “Percorsi di Legalità”, attivati dalla Fondazione già a partire dal 2015, con l’obiettivo di promuovere tra i propri studenti la cultura della legalità, dell’inclusione sociale, del rispetto dell’ambiente e della persona.

In merito, il dott. Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente, ha dichiarato: “Ringrazio la dr.ssa Imparato per aver accettato l’invito a questo incontro con i nostri studenti. Riteniamo importante essere sede di confronto su temi di così grande attualità e rilievo. Un Ente, che è anche cittadella scolastica, non può esimersi dall’affrontare tematiche del genere per tentare di arginare un fenomeno, come quello dell’uso di stupefacenti, foriero di grave malessere individuale e collettivo. Non possiamo, né dobbiamo assistere impotenti al dilagare di dipendenze, come anche l’alcolismo, all’origine di gravi turbative sociali. Mi auguro che questo incontro di approfondimento possa rappresentare un ulteriore stimolo per i discenti ad intraprendere sempre percorsi di vita dignitosi, pieni e consapevoli”.  

Luigi Ottobre