00 2 min 7 anni

AGGIORNAMENTO ORE 19.30
Indagano i carabinieri della Compagnia di Maddaloni sull’incendio avvenuto nel primo pomeriggio in via Appia. Il rogo ha interessato il cortile dell’abitazione di un’anziana.
I vigili del fuoco di Caserta erano in operazione a domare le fiamme quando i carabinieri di Maddaloni hanno proceduto a verificare le condizioni delle persone intrappolate negli appartamenti e si sono accorti che il fuoco aveva raggiunto anche un’abitazione adiacente allo stabile.
Si sono introdotti, mettendosi un fazzoletto bagnato davanti alla bocca, all’interno della cucina piena di fumo T.R., 70 anni. La donna, non autosufficiente, era appesa al girello per anziani. Gli operanti l’hanno portato rapidamente in salvo contattando il personale del 118 che, giunto sul posto, l’ha rianimata provvedendo a condurla presso il pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni per le cure del caso.
L’anziana è sotto osservazione e ha problemi legati all’inalazione di fumi da incendio: non è in pericolo.
 

L’allarme al piano terra della palazzina di via Appia I° Tratto a Maddaloni è scattato poco fa.
L’incendio sarebbe partito da alcuni scarti di legno, forse le temperature torride di questi giorni sono state determinati. Fiamme e i fumo hanno invaso l’appartamento con i residenti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Per contenere le fiamme due squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando. Per consentire le operazioni di spegnimento tutti i residenti sono stati fatti allontanare ed ancora non sono rientrati nelle loro abitazioni. Resta invece inagibile l’appartamento da cui è partito l’incendio. Nessuno è rimasto ferito o intossicati dalle fiamme.
Francesco Pio Cicchella
 

 
 
 

bocchetti