00 2 min 8 anni

Non è sicuramente una notizia nuova, anzi, la questione del mancato rispetto della segnaletica stradale che impedisce ai tir di circolare in via Calabricito, è veramente vecchiotta.
La segnalazione che ci giunge, però, ci fornisce un assist interessante, innanzitutto per affrontare la tematica e possiamo tranquillamente affermare che quello che avviene in via Calabricito, accade in moltissime zone di Maddaloni.
img-20160923-wa0003
Via Calabricito, è un’arteria importante e si trova nei pressi dell’interporto Sud Europa e collega la città di Maddaloni ad Acerra.
La foto in allegato, testimonia addirittura il transito di due tir che provengono da direzioni opposte… una cosa assurda; insomma, se c’è un divieto è evidente che quella strada non ha la capacità strutturale di far circolare i mezzi pesanti ….. e invece? due insieme in curva …..
screenshot_2016-09-24-23-48-23
E’ ovvio che la circolazione di mezzi pesanti, provoca enormi disagi e pericoli. Come può essere risolto il problema? Una telecamera con rilevamento targhe, potrebbe indurre, finalmente, i conducenti a rispettare la segnaletica e circolare nelle strade idonee al loro itinerario di viaggio
 
 

bocchetti