00 2 min 2 anni

L’entità del blocco della circolazione dei crediti fiscali legati ai bonus edilizi non ha senso! Perché? Semplice: sono indispensabili per portare nuovi investimenti e posti di lavoro che, col blocco, restano invece impantanati nei cassetti fiscali.

Tutto questo grazie agli improvvidi interventi del Ministro Daniele Franco, sostenuti dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, e dal caos e dall’incertezza normativa che hanno determinato.

Mortificare in questo modo misure efficaci e prese a modello in tutta Europa, come appunto il Superbonus 110%, colpendo il meccanismo della cessione dei crediti che lo accompagna, è una grave responsabilità: si danneggiano pesantemente migliaia di famiglie e imprese, ai cui appelli evidentemente non si è voluto prestare ascolto.

Ancora una volta è il MoVimento 5 Stelle a farsi carico di superare resistenze ingiustificate e proporre soluzioni: con un emendamento al decreto Aiuti, che auspichiamo trovi il consenso di tutto il Governo e delle altre forze politiche, intendiamo infatti ripristinare la circolazione dei crediti fiscali e far sì che gli intermediari smaltiscano velocemente l’enorme arretrato.

Mettiamo finalmente un punto fermo a questa incresciosa vicenda che continua a danneggiare non solo il buon operato del Movimento ma, soprattutto, l’economia e la fioritura di questo Paese.

Redazione