00 2 min 5 anni

Maddaloni. È caduto in palestra, inciampando in un buco e si è rotto il gomito sinistro. È accaduto ad un bambino di 9 anni, A. P. M.
L’episodio risale all’ultima settimana di aprile.

A seguito della caduta, Antonio (Il nome del bambino coinvolto in questa incresciosa vicenda) è stato soccorso dai compagni di classe i quali lo hanno aiutato a rialzarsi.
La palestra della scuola era sprovvista di cassetta per il pronto soccorso. Un episodio molto grave che ha giustamente suscitato l’ira dei genitori i quali sono stati chiamati direttamente dalla scuola.
“Signora, suo figlio è caduto e gli fa male il braccio. Portate un po’ di ghiaccio”. È stata questa la richiesta del docente alla mamma dello sfortunato alunno.
Un qualcosa di assurdo che avviene ancora oggi, nel 2019, in una provincia sempre più arretrata.
Il ragazzino è stato trasportato in un primo momento al pronto soccorso di Maddaloni e poi al Santobono di Napoli dove subisce due operazioni al braccio. La diagnosi è la seguente: frattura alla paletta omerale gomitosa e perdita dell’uso del gomito del 20%.
A tal proposito è scattata la denuncia da parte dei genitori nei confronti della scuola.
È stato aperto un fascicolo da parte degli inquirenti che accetteranno eventuali responsabilità e negligenze imputabili.
A seguito di questo episodio, in questi giorni sono state installate le postazioni con le cassette del primo soccorso.

bocchetti