00 3 min 11 mesi
Così come accadde cinque anni fa, anche il De Filippo-bis partirà nell’Opera fondata da Don Salvatore D’Angelo

Si svolgerà giovedì 22 giugno, alle ore 18.00, il primo Consiglio Comunale di Maddaloni dopo la tornata elettorale dello scorso 14-15 maggio che ha visto la riconferma plebiscitaria di Andrea De Filippo, che ha conquistato il secondo mandato con il 70% delle preferenze. Così come accadde cinque anni fa, il primo Consiglio Comunale avrà luogo nel Villaggio dei Ragazzi, luogo simbolo della città, cittadella di scuola e formazione fondata da Don Salvatore D’Angelo.

Il Villaggio dei Ragazzi

Sarà la Sala Chollet del “Villaggio” ad ospitare il primo civico consesso che avrà all’ordine del giorno la convalida dei risultati elettorali, il giuramento del Sindaco, la comunicazione della Giunta Comunale e del Vice Sindaco, l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale e dell’Ufficio di Presidenza, l’elezione dei componenti della Commissione Elettorale Comunale, la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.

Ultime ore con il toto-Assessori che impazza: praticamente certa la conferma di Katia Ventrone, ritorno istituzionale per l’ing. Nicola Corbo

Inevitabile il toto-Assessori che precede la vigilia del De Filippo-bis. Praticamente ufficiale la conferma di Katia Ventrone allo Sport e Spettacolo, così come il ritorno al ruolo istituzionale per l’ing. Nicola Corbo (Lavori Pubblici). Le ultime ore dovrebbero scandire gli assessorati assegnati ad Annarita Santangelo ed Antonio De Rosa, praticamente certi di entrare nella nuova Giunta. Fino al fischio finale, invece, ci sarà ballottaggio tra Rosa Rivetti, Gigi Bove, Claudio Marone e Gennaro Cioffi per conquistare gli ultimi scranni.

Katia Ventrone

Un De Filippo bis che parte con una stramaggioranza consiliare di 19 elementi e con il dichiarato obiettivo di dare continuità al cammino tracciato negli ultimi cinque anni di governo a Maddaloni. Nelle ultime ore, Andrea De Filippo, ha rilasciato un’intervista esclusiva proprio a Giornale News, dopo ha affrontato alcuni temi caldi come la nuova Giunta, la superstrada Caserta-Benevento, l’insediamento del PUC (Piano Urbano Comunale) e la questione Villaggio dei Ragazzi con l’insediamento del neo Commissario, Avv. Antonio Caradonna. Di seguito l’intervista integrale

Vincenzo Lombardi