00 3 min 6 anni


MADDALONI. E’ ormai nota come la villetta comunale della droga, del sesso e del rock ‘n roll quella di via Giordano Bruno. Il sesso libero all’aria aperta, la droga (E non ci riferiamo alla semplice canna) e più che rock ‘n’ roll, il rap, il trap… insomma, la musica contemporanea degli artisti hip hop.
Il tutto a pochissimi metri dalle abitazioni in una villetta dove ci sono le Sacre Effigi di Padre Pio e della Santa Maria Vergine; insomma, il Sacro ed il profano.
Residenti imbarazzati, inviperiti ed offesi ci scrivono e ci invitano a denunciare quanto accade in questo luogo di perdizione.
Noi che non siamo bigotti, abbiamo comunque raccolto l’invito dei cittadini perché a tutto c’è un limite.
Ed il disagio e l’imbarazzo si palesa dal momento in cui le famiglie, nel rincasare, sono costrette a spegnere i fari dell’auto per non illuminare lo spettacolo che sembra la brutta copia del Moulin Rouge.
Lanciamo una provocazione che più di ritenerla tale potrebbe essere una vera e propria proposta:
Un Love Parking a Maddaloni. Il Love Parking è un luogo (Sosta a pagamento) di sesso sicuro, presente ad esempio anche a Santa Maria Capua Vetere ed in altre città in Campania, con tanto di vigilanza e distribuzione di profilattici, con piazzole ben delineate, definite e coperte da occhi indiscreti.
E le comare del paesino cosa direbbero?
Suvvia, dimostriamo che siamo una città emancipata, all’avanguardia e con una mentalità aperta.
E poi, tutto sommato, meglio un’area riservata, protetta e vigilata oppure rischiare la propria incolumità appartandosi nei posti più disparati e disperati per un po’ di effusioni con il proprio partner?
Sindaco, Giunta, Consiglieri, le comari del paesino non brillano certo in iniziativa e fino a questo punto le contromisure si son limitate all’invettiva.
Commentate e diteci la vostra su questa nostra provocazione/proposta.

bocchetti