00 2 min 1 anno

Oggi, i Baschi Verdi del Raggruppamento Regionale Interforze Guardia Ambientale Maddaloni, unitamente alla Polizia Municipale sono stati omaggiati dall’amministrazione Comunale, dal sindaco Andrea De Filippo e assessore all’ ambiente Nunzio Sferragatta, dal funzionario capo nucleo responsabile Gav Ciro Materazzo e infine dal comandante della Polizia Municipale Mimmo Renga, con un encomio solenne per l'”Alto senso civico dimostrato durante i servizi ambientali che quotidianamente si sono svolti durante l’arco dell’anno”.
Per l’occasione, erano presenti i funzionari e dirigenti del settore ambiente, gli assessori Gennaro Cioffi e Caterina Ventrone .
Il sindaco ha sottolineato che il “raggruppamento regionale interforze Guardia Ambientale Maddaloni è una realtà concreta e un punto di riferimento per l’operato della Polizia Municipale e la salvaguardia ambientale del territorio”.
Durante la cerimonia il sindaco e gli assessori hanno ufficializzato che sarà una seconda sede al Raggruppamento Regionale Interforze in piazza destinata alle attività direttive e la gestione delle emergenze ambientali.
Attualmente, il Nucleo operativo conta più di 25 iscritti ed è in continua crescita. L’assessore all’ambiente Nunzio Sferragatta crede nel settore avendo stabilito un vero patto morale con gli operatori, il capo nucleo Ciro Materazzo. Ringraziamenti sono stati formulati soprattutto agli operatori attivi sul territorio che sono il perno su cui si reggono le attività e l’azione operativa.

Redazione