00 3 min 7 mesi
Astensione parte dal 10 Ottobre, da inizio turno, con termine l’11 Ottobre

MADDALONI- Quando, da mesi, si tentano accordi ma non ci sono mai intese, lo sciopero è inevitabile. E sciopero sarà. La Filas, dopo aver avviato la procedura di raffreddamento, chiesto l’intervento della commissione di Garanzia della Prefettura (che ha sollecitato il sindaco di Maddaloni a fornire delucidazioni esaustive) ha rilevato che non ci sono risposte esaustive ulla questione pagamento dei 250 euro sospesi sarebbe da sottoporre alla valutazione di pareri di avvocati di parte. E poi c’è la questione degli importi corretti dei cedolini, della corrispondenza tra i pagamenti e le comunicazioni, quella infinita dei ticket. Tempo scaduto definitivamente: il 10 ottobre partono 24 ore di sciopero.

F.I.L.A.S.
FEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI AMBIENTE E SERVIZI
Napoli 28 Settembre 2023 Prot. n. 625/23/SG/r.n.
At Velia Ambiente s.r.l. c.a. L.R.P.T. At Comune Maddaloni c.a. Sindaco c.a. Ass.re Ambiente At Commissione Nazionale Garanzia Attuazione scioperi At Prefettura Caserta p.c. Ai lavoratori tutti.
Oggetto: Proclamazione sciopero di 24h per il giorno 10 Ottobre 2023 da inizio turno con termine il giorno 11 Ottobre ad entrata in servizio.
Con la presente facendo seguito alla procedura di raffreddamento inoltrata in data 18/09/2023 prot.n° 597/23/SG/r.n. nei confronti della Velia Ambiente s.r.l. si comunica che nella giornata di ieri 27 Settembre 2023 la Scrivente O.S. è stata ricevuta mediante apposita convocazione dalla Velia Ambiente s.r.l. ove nel corso della quale nessun accordo è stato trovato per la risoluzione delle problematiche esposte e di cui alla procedura citata e pertanto l’incontro si è chiuso con il verbale con esito negativo. In ragione di tale decisione si proclamano le prime 24h di sciopero nel pieno rispetto della L. 146/90 per il giorno 10 Ottobre 2023 per tutti i lavoratori dipendenti nel Cantiere di Maddaloni (CE). Si precisa che l’orario di sciopero inizierà ad inizio turno di lavoro e terminerà il giorno successivo all’entrata in servizio. Saranno assicurati i servizi minimi indispensabili se preventivamente contrattati così come previsto dalla L.146/90
Distinti Saluti.
Il Coordinatore Provinciale Caserta Crísthian Napolitano

Redazione