00 2 min 3 mesi

Sono stati individuati da un carabiniere libero dal servizio mentre a bordo di una Lancia Ypsilon con a bordo una persona che spingeva una Fiat Panda con il motore spento e due persone al suo interno, lungo la sp 335, agro del comune di Marcianise.

È accaduto la notte scorsa e a dare l’allarme è stato proprio un carabiniere della Compagnia di Marcianise che, libero dal servizio, stava facendo rientro in caserma.

L’intervento della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è stato immediato e, alla vista dei militari, gli occupanti della Fiat Panda sono immediatamente scesi dal mezzo e scappati a piedi nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

Il conducente della Lancia Ypsilon, invece, ha accelerato repentinamente la marcia allontanandosi in direzione di Napoli. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento che si è protratto sino al centro cittadino di Napoli, in Corso Vittorio Emanuele III, proprio a ridosso delle scale di San Pasquale, dove i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto del fuggitivo.

L’uomo alla guida, sceso dalla macchina ha tentato la fuga a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di scoprire che la Fiat Panda che stavano spingendo sulla sp 335 era stata oggetto di furto consumato nella serata del 29 gennaio scorso a San Nicola la Strada e che anche la Lancia Ypsilon era stata rubata tempo addietro.

Il fermato, un 45enne di Castel Volturno, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e resistenza a pubblico ufficiale. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Marcianise.

Redazione