00 2 min 6 anni


Il Circolo del Partito Democratico di Maddaloni, domenica mattina, in Via Orazio de Carlucci, incontra i cittadini maddalonesi per comprendere i requisiti di accesso al REI, il nuovo strumento di politica sociale introdotto dal Governo.
Domenica 17 Dicembre, a partire dalle ore 9,00, in Via Orazio de Carlucci, il Circolo del Partito Democratico di Maddaloni allestirà un gazebo per un incontro-confronto con i cittadini maddalonesi sul tema del REI (Reddito di Inclusione), il nuovo strumento di politica sociale introdotto dal Governo. L’obiettivo è quello di guidare i cittadini alla valutazione dei requisiti economici di accesso per le famiglie e quello di illustrare i benefici che prevede la normativa.
L’incontro organizzato dal Partito Democratico di Maddaloni sarà un’occasione di confronto sulle opportunità e sui diritti ed avrà luogo in uno dei quartieri più disagiati della città, dove maggiore può essere l’incidenza della misura. Il Rei è destinato a sostituire progressivamente il Sostegno all’Inclusione attiva (Sia) e l’assegno di disoccupazione (Asdi) e rappresenta la nuova misura unica nazionale e a carattere universale per il contrasto della povertà e dell’esclusione sociale. La misura è operativa dal 1° dicembre 2017.
“Domenica mattina – dichiara il Segretario del PD di Maddaloni Alfonso Formato – sarà l’occasione per parlare di un’importante risultato ottenuto dal PD a livello nazionale, che porterà benefici immediati ai maddalonesi in difficoltà.”
 

bocchetti