01 3 min 3 mesi
Il docente universitario di Maddaloni che ricevuto il meritato attestato di stima dal pluri candidato al Premio Nobel, esperto internazionale in materia di evoluzione climatica. Lodato il suo impegno verso gli studenti

Una grande soddisfazione per il docente universitario, prof. Antonio Centore, e per la città di Maddaloni che ha visto un suo concittadino ricevere complimenti ed attestati di stima da uno dei più famosi scienziati a livello nazionale. E’ accaduto recentemente presso l’Istituto “Giordani” di Caserta, sede di un prestigioso summit sull’emergenza climatica. Tra gli invitati al tavolo tante prestigiose autorità che hanno dibattuto con gli studenti sull’evoluzione del clima e soprattutto sulla salvaguardia dell’ambiente (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO)

Tra questi spiccava la presenza del prof. Nicola Scafetta, studioso di fama internazionale, da anni emigrato in America e unico al Mondo ad aver elaborato una previsione scientifica sulle temperature fino al 2100. Più volte accostato al Premio Nobel, il grande scienziato della Federico II di Napoli ha deliziato la platea con le sue teorie e i suoi studi rispondendo alle domande dei presenti. Al termine dell’incontro dibattito sono arrivati i complimenti sinceri rivolti al prof. Centore che ha lavorato incessantemente per la realizzazione dell’evento. Il giusto e meritato plauso per il docente di Maddaloni che da anni alterna la sua attività universitaria con il confronto diretto nelle scuole della Provincia di Caserta.

Nicola Scafetta

Nicola Scafetta, tra i massimi esperti della materia climatica, ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto da Centore nei confronti delle nuove generazioni che, oltre al summit sull’ambiente, ha tante si è distinto anche nell’allestimento delle lezioni di legalità dedicate alle vittime di mafia e all’approfondimento dell’educazione civile che deve per forza di cose nascere tra i banchi di scuola. Anche per il 2024, Antonio Centore sta allestendo altri importanti appuntamenti che saranno scanditi da grandi ospiti del panorama nazionale ed internazionale.

Vincenzo Lombardi