00 3 min 6 anni

Titolo: “ PERCORSI TRASVERSALI ” – Presentazione e cura di Angelo Pagliaro
Inaugurazione : Sabato 24 febbraio 2018 ore 18.30
Studio d’Arte “IL CASTELLO”, Corso I° Ottobre, 54- 81024 Maddaloni (CE) Italy
Orario al Pubblico 10.00/13.00-17.00/20.00
Fuori orario su prenotazione telefonica 3392165735/ 3382056387
Ingresso: gratuito
Mail roberto.ilcastello@libero.it
Durata dal 24 /02/18 al 18/03/18

Il centro d’arte studio “ Il Castello” nell’ambito del programma ha il piacere di presentare la mostra collettiva di pittura dal titolo “PERCORSI TRASVERSALI ”, la proposta di attuare tale evento è quello di mettere a confronto gli artisti che hanno esposto le proprie opere presso il centro d’arte da gennaio 2017 ed offrono una visione completa della ricerca e dei percorsi trasversali intrapresi dall’arte italiana.
La mostra vede la presenza di dieci importanti artisti di fama nazionale :
C. Chierici, A. Del Gaudio, F.Filingieri, S.Glincov, E.Grasso, R.Pagliaro, A.Parres, S.Ravo, N.Spezzano, G.Savino,
con personalità molto diverse tra di loro, con lavori differenti per dimensioni, tecniche e materiali, alcuni di forte impatto emozionale, altri più concettuali , altri ancora legati all’espressionismo e all’astrattismo che affrontano la realtà della figurazione nel panorama dell’arte moderna.
L’arte si basa sui temi contenuti nella pittura…le opere nascono da un’energia di riflessione che tesse la sua struttura ideativa nell’ambiente della vita, tra l’interno e l’esterno, tra la sua sensibilità e l’oggetto-soggetto. Un modo personale di far pittura che si lascia coinvolgere dalla magia dell’incanto, di una relazione percettiva diretta tra coscienza e l’ignoto che diventa linguaggio di conoscenza del dipinto. Queste opere esistono, sono nell’arte visiva. Ce l’ hanno fatte conoscere questi maestri, opere ritenute mature, escono dallo studio per cercare di essere viste ed avere consensi e critiche creative.
Una rassegna che ripropone gli elementi essenziali, interpretati dall’arte italiana nell’ultimo trentennio capace di trasmettere la visione di un percorso trasversale della creatività…
La mostra rappresenta un momento espositivo unico e irripetibile, trasversale come sono le opere, permettendo al pubblico di partecipare in una dimensione poetica di un dipinto moderno che traccia un suo percorso storico, ed arricchisce lo spirito dell’essere umano.
Ringrazio tutti coloro che collaborano a vario titolo con l’augurio che il Centro d’Arte studio “Il Castello” rimanga uno spazio culturale, seguito da tutti per contribuire con i suoi progetti la crescita culturale della nostra comunità . Sono convinto che questa mostra collettiva di pittura possa essere apprezzata da tutti , data da un’arte , ricca di valori e colori…

bocchetti