00 3 min 4 anni

E’ sempre la questione cava che tiene banco in Valle di Suessola con la manifestazione in San Felice a Cancello che ha visto riuniti i quattro sindaci che, a nostro avviso, poco hanno portato in più alla discussione sulla questione.

Invece clamorosa la presa di posizione del consigliere regionale Alfonso Piscitelli, il quale ha posto una interrogazione all’assessore regionale Bonavitacola ritenendo che sia stata la pessima manutenzione dell’Alveo Arena, cui proprietà è della regione, a creare quel poco di roba che abbiamo visto sulle reti nazionali. Il fatto è che il consigliere regionale con tutta sta problematica della cava di Durazzano non ha detto manco una parola, nonostante gli inviti.Non perché ci sia chi penzoli da quelle, ma pareva bello che un rappresentante locale in regione, sì importante, presidente di commissione, una parola la dicesse sulla questione.

Tempo di elezioni? 

Sempre rimanendo in ottica Piscitelli, ad Arienzo si muove Campania in Movimento con un manifesto molto polemico nei confronti dell’amministrazione comunale. Con tanto di risposta nella domenica di oggi.

Amministrazione che si ricompone con il rientro in giunta di Gioconda Lettieri con delega al commercio e alle politiche giovanili.

Un atto importante preso proprio dalla giunta è la volontà di voler stabilizzare i 15 L.S.U. e il sindaco, Davide Guida, ha scritto una “letterina” in merito alla Presidenza del Consiglio, con il plauso del Partito Democratico che aveva chiesto proprio un’azione in questa direzione.

Rimanendo ad Arienzo abbiamo una buona e cattiva notizia riguardante la scuola. Procediamo per tradizione dalla cattiva e purtroppo il commissario reggente Marco Giulio Cesare Di Maio ha proposto l’estinzione del San Filippo Neri. Una cosa bella che muore. Cosa succederà dopo questo atto non è dato sapere. La buona notizia è il noleggio delle caldaie per il Valletta per un tre mesi.

Chiudiamo con un’altra bella notizia: il finanziamento di ben 200 mila euro della Regione Campania per la Basilica dell’Assunta.

Alfredo Ferrara