00 2 min 5 mesi

E’ sera a San Giorgio a Cremano e un Carabiniere della locale stazione, libero dal servizio, sta facendo rientro a casa quando nota un uomo con fare sospetto passeggiare tra le auto parcheggiate in via Bachelet. Il militare allerta i colleghi e non perde d’occhio l’uomo che pare mostri particolare interesse nei confronti di una Bmw. La gazzella arriva e il sospettato viene bloccato. L’auto aveva il vetro del finestrino posteriore infranto e da quel momento partono gli accertamenti.

L’uomo – si tratta del 53enne Gennaro Basile* già sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria – viene trovato in possesso di un giubbotto e di una sciarpa che i carabinieri hanno successivamente constatato appartenessero al proprietario dell’auto danneggiata. Il 53enne era in possesso anche di uno zaino e al suo interno i militari hanno rinvenuto e sequestrato un cacciavite, una piccola candela per motore a scoppio – idonea a infrangere i vetri delle auto – ed una losanga in metallo appuntita all’estremità.

L’arrestato è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di furto aggravato e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

* NATO A NAPOLI IL 4 APRILE 1970

Redazione