00 3 min 4 anni
Riparte la Serie A, riprende la corsa scudetto: in tre a giocarsi il titolo, la squadra di Conte a meno 6 dalla capolista Juventus

Bentornata Serie A. Dopo la conclusione della Coppa Italiavinta dal Napoli sulla Juventus – riparte il campionato, a più di 3 mesi dell’ultimo match disputato lo scorso 8 marzo. Quattro le partite giocate: si tratta delle gare della 25ª giornata, che furono tra le prime ad essere rinviate quando il Coronavirus cominciò la sua diffusione in Italia. Vincono l’Inter e l’Atalanta: i nerazzurri superano la Sampdoria, la squadra di Gasperini batte il Sassuolo.

Discorso quasi chiuso per l’Inter già nei primi 45 minuti. È la coppa LukakuLautaro a indirizzare la gara in favore dei meneghini: 2-0 dopo 33 minuti. Nella ripresa i blucerchiati accorciano le distanze con Thorsby ma i nerazzurri, pur soffrendo nel finale, corrono pochi pericoli e incassano i 3 punti.

L’Atalanta riprende da dove aveva lasciato, continuando ad essere una macchina da gol inarrestabile: 3-0 alla fine del primo tempo (Djimsiti, autorete di Bourabia e Duvan Zapata). 4-1 il finale: ancora Zapata, poi Bourabia realizza il gol della bandiera neroverde.

JuveCaserta, presentati allenatore e dg: entusiasmo, ma niente facili proclami

LE GARE DI IERI – Due i match disputati sabato. Riapre la Serie A TorinoParma: vantaggio granata di Nkoulou, pareggio gialloblù e 1-1 finale di Kucka. Il Toro continua a dover lottare per la permanenza nel massimo campionato, gli emiliani sognano invece un posto in Europa.

Posto in Europa che sogna anche l’Hellas Verona: la squadra di Juric supera il Cagliari 2-1 grazie ad una doppietta di Di Carmine. Non basta la rete di Simeone per la squadra allenata da Walter Zenga, che ritorna quindi in Serie A – dopo aver rilevato Maran – con una sconfitta.

RISULTATI RECUPERI 25ª GIORNATA

Torino-Parma 1-1
Hellas Verona- Cagliari 2-1
Atalanta-Sassuolo 4-1
Inter-Sampdoria 2-1

Nuovo stadio Casertana: “Tra i più belli d’Italia, svolta per club e città”

CLASSIFICA

Juventus 63
Lazio 62
Inter 57
Atalanta 51
Roma 45
Napoli 39
Hellas Verona 38
Milan 36
Parma 36
Bologna 34
Sassuolo 32
Cagliari 32
Fiorentina 30
Udinese 28
Torino 28
Sampdoria 26
Genoa 25
Lecce 25
Spal 18
Brescia 16

PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI

Luigi Ottobre