00 3 min 6 anni


Gli “Scissionisti” del PD tornano nel Partito con la coda tra le gambe? Niente affatto, anzi, a chiarire la vicenda, ci ha pensato il coordinatore di “Civica – Movimento Democratico”, Angelo Tenneriello.
Una smentita secca ma non solo; infatti il medico, conferma anche gli incontri che il gruppo sta facendo con gli altri cartelli civici che insistono sul territorio.
Situazione analoga per quel che riguarda lo stesso PD con Formato che ha smentito anch’egli eventuali nuovi posizionamenti che andrebbero a rinforzare il movimento “Liberi e Uguali” di Pietro Grasso.
Ecco il post del segretario dei democratici e quello di Angelo Tenneriello per “Movimento Democratico – Civica”
Formato:
“Apprendo da fonti giornalistiche che per alcuni io ed Angelo Campolattano saremmo incerti sul nostro percorso all’interno del Partito Democratico, tentati dall’adesione a Liberi e Uguali.
Di tutte le inesattezze e le fesserie lette negli ultimi giorni, quelle riportate oggi da Cronache di Caserta sono probabilmente le più fantasiose.
Ho scelto di fare politica sul territorio nelle fila di un partito perché ho sempre avvertito la necessità di orientare il mio impegno a dei valori precisi ed individuabili a tutti i livelli.
Mi sono assunto la responsabilità di guidare prima i Giovani Democratici Maddaloni, e poi il Partito Democratico Maddaloni, nei loro momenti più complicati. L’ho fatto nonostante i tanti “ma chi te lo fa fare, non ti conviene”, lontano da una concezione utilitaristica della politica che, come il giornalismo, è (o quanto meno dovrebbe essere) una cosa seria.
Dunque io, Angelo e tutto il resto del circolo, continuiamo senza alcun tipo di ripensamento il nostro cammino all’interno del #PD, che è e resta la nostra casa.”
Tenneriello:
” In merito ad un articolo comparso su un giornale cartaceo in data odierna è d’uopo precisare che dalla celebrazione del Congresso ad oggi mai sono intercorsi rapporti di alcun genere con i vertici del Partito Democratico in ogni ambito. E’ superfluo ripetere quanto già espresso in questi mesi circa le ragioni che hanno spinto i cosiddetti dissidenti ad intraprendere un percorso diverso rispetto alle linee imposte dai vertici del Partito. Il Movimento Democratico – Civica partecipa convintamente al tavolo di “Alleanza Civica”, un progetto chiaro e trasparente finalizzato unicamente all’interesse della città ed alla tutela dei cittadini, lontano dalle logiche di spartizione di potere e di interessi personali. Il nostro unico obiettivo è ridare dignità alla città infangata da recenti vicende giudiziarie, che tanti vogliono spingere nell’oblio assoluto e di cui ricordiamo vi sono ancora indagini in corso, e mortificata da logiche personalistiche e speculative anteposte al bene comune. Tranquilli avremo tanto da dire, da ricordare e da denunciare.”
 

bocchetti