00 4 min 7 mesi
Tre tra le migliori e più seguite compagnie amatoriali della Campania, presentano per il terzo anno il mini abbonamento ad un prezzo quasi simbolico. Tra dicembre e gennaio in scena con i nuovi lavori

Dopo lo strepitoso successo delle prime due edizioni, segnato da sold out ed applausi a scena aperta, torna la bellissima iniziativa “Tre per Te“, mini abbonamento itinerante di teatro dal prezzo pressochè simbolico. Tre compagnie amatoriali, tra le più famose e premiate della Campania, tre teatri diversi e soprattutto tre spettacoli inediti tutti da scoprire. Michele Cupito, Domenico Palmiero, Salvatore Cembrola, Daniele Barba, Emilia Rocco e Dario Nazzaro, con le loro collaudate “ditte“, ripropongono questo affascinante abbraccio al teatro.

Tra dicembre e gennaio la messa in scena delle tre commedie che, con la formula “Tre per Te“, avranno il costo unico di 20 euro. Tre spettacoli e un solo abbonamento per tre storie diverse che, come collaudata realtà, i protagonisti sapranno rendere emozionanti e divertenti. Ad aprire la terza stagione di “Tre per Te” ci penserà la Compagnia I Di…Speranza con la commedia “Enigma” in cartellone il 2 e 3 dicembre al Teatro “Città della Pace” di Caserta, con la regia di Daniele Barba.

Una recente foto della Compagnia “I Di…Speranza”

Una pièce che si svolge in una casa di tolleranza dove Luparella rappresenta una presenza insolita per il bordello di Donna Mimì. Una presenza che finisce nei mille coinvolgimenti ed accadimenti della casa, sconvolgendone la quiete e l’ordine.Ispirato al monologo di Vincenzo Moscato, “Luparella” è uno scorcio sulla storia, tra tensioni ed equivoci tragicomici, vissuti nel panorama quotidiano di un avvenimento bellico.

I teatri di Caserta, Sant’Arpino e Caivano ospitano i nuovi lavori: I Di…Speranza ci riportano in epoca bellica, Palmiero sceglie il classico di Eduardo, Cupito ci parla di quattro matrimoni in crisi

Il 5,6,7 Gennaio 2024, il nuovo anno inizia con un capolavoro del Novecento, il classico per eccellenza del nostro teatro. Al Teatro Lendi di Sant’Arpino, la Fssl di Domenico Palmiero (che firma anche la regia) porta in scena “Natale in casa Cupiello“, commedia di Eduardo De Filippo tradotta in tutto il mondo e nuova scommessa di Palmiero che ancora una volta mantiene viva l’eredità del Maestro. Una prova difficile quanto appassionante per una commedia senza tempo che anche le nuove compagnie continuano ad amare.

Nello scatto di Giuseppe Diodati, la Compagnia Fssl di Domenico Palmiero

A chiudere la mini stagione ci penserà Michele Cupito con il nuovissimo spettacolo “Matrimoni Sospesi” che sarà in scena per la “prima” al Teatro Burlesque di Caivano il 12,13,14,19,20,21,26 e 28 Gennaio 2024. La compagnia “Amici del treno per Napoli delle 06.30” presenta una commedia di Crescenzo Autieri (con la regia dello stesso Cupito) dedicata alla società attuale. Uno spaccato moderno che accende i riflettori sul quotidiano dei giorni nostri. Quattro coppie in scena alle prese con diverse crisi coniugali che faranno sorridere e riflettere di guai, tensioni e tradimenti tra le mura domestiche.

Michele Cupito in scena nella sua ultima commedia “Ho imparato a vedere”

Partito il primo assalto alla super offerta teatrale, gli abbonamenti “Tre per Te” sono ancora disponibili per vivere le emozioni del palcoscenico in una maniera originale e soprattutto per sostenere concretamente le suddette compagnie che da anni, con passione ed amore, portano avanti un importante discorso artistico. Per maggiori informazioni contattate i recapiti: 3664754846 oppure 3343629700

Vincenzo Lombardi