00 2 min 10 mesi
Dal 6 al 21 agosto gli attivisti dell’associazione possono offrire un aiuto concreto alle persone anziane o disabili attraverso la consegna a domicilio della spesa

Il direttivo dell’Associazione in Movimento ABC – dopo l’ultima assemblea tenutasi il 27 giugno – ha espresso la volontà di dar vita al Progetto “Un’azione SPESA bene“.

Nella stagione calda, e soprattutto nel cuore di agosto, gli anziani non solo devono stare attenti ad evitare le forti ondate di calore – scrive ABC in una nota. Inoltre si sentono anche più soli dal momento che i familiari e i conoscenti potrebbero partire per le vacanze e non sempre hanno la possibilità portarseli con sé“.

Dal 6 al 21 agosto, attraverso “Un’ azione spesa bene”, gli attivisti dell’associazione offrirebbero un aiuto concreto alle persone anziane o disabili, provvedendo alla consegna gratuita a domicilio della spesa, ma anche di di farmaci, in orari predefiniti.
L’associazione pertanto ha delegato il Presidente Giuseppe Morgillo a protocollare richiesta e disponibilità all’attenzione del Sindaco Andrea De Filippo, all’Assessore ai Servizi Sociali Rosa Rivetti, alla Protezione Civile, ai Carabinieri e alla Polizia, per dare vita a questo progetto“. Qualora ci fosse iniziativa identica o simile già l’associazione offre la propria disponibilità ad essere di supporto.

  • PER TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNALENEWS CLICCA QUI
Luigi Ottobre