00 2 min 2 anni
La mobilitazione dell’Anacomi e dell’Istituto per la Storia del Risorgimento

VALLE DI MADDALONI- Scatta la mobilitazione dopo il raid vandalico. Dopo L’offesa vile, incivile, insensata e disumana arrecata al Monumento Ossario ai Caduti Garibaldini , simbolo dell’ Unità d’ Italia e dei caduti di tutte le guerre,
Si è tenuta questa mattina una manifestazione con omaggio floreale da parte dell’ Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, con sede nazionale a Roma, al Vittoriano. Il sindaco Francesco Buzzo ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà e si è messa in moto la macchina per avviare il restauro. Per questo il sindaco proporrà la costituzione di un comitato per l ‘ immediato restauro del Monumento.
Un ringraziamento particolare è va all’ANACOMI (Associazione nazionale commissariato dell’Esercito), che collabora da anni per la manutenzione del monumento e che ha già comunicato uno stanziamento per il restauro, al Comune di Cervino presente con il Presidente del Consiglio ed il Vice Sindaco, al Sindaco di Maddaloni che ha comunicato la disponibilità del Comune a partecipare concretamente al progetto di recupero, all’ Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, all’ Arma dei Carabinieri e a tutte le Associazioni locali presenti. L’amministrazione comunale di Valle di Maddaloni ringrazia anche l’ Associazione Nazionale Giuseppe Garibaldi.

Redazione