00 2 min 9 mesi
Al lavoro il dott. Lucio Amato. Il sindaco Buzzo: “Sarà rafforzato il comando vigili con tre assunzioni (di cui una a tempo determinato). Un nuovo funzionario rafforzerà invece l’Ufficio tecnico. Per adeguare l’organico sarà assunto pure un nuovo ad un istruttore amministrativo

VALLE DI MADDALONI- «Completata l’attraversata del deserto amministrativo».

Sindaco Buzzo ci spiega il senso di questa affermazione?

Semplice. Dopo tre anni, impegnativi e di franca assunzione di responsabilità, è arrivata la fine del lungo percorso di gestione e superamento del dissesto finanziario.

Stiamo parlando della gestione del passivo e della insolvenza?

No, stiamo annunciando che il Viminale, attraverso la «Commissione sulla Stabilità degli Enti Locali (COSFEL)», ha dato il via libera al piano di integrazione delle nuove figure professionali.

Stiamo parlando di assunzioni in comune?

Esattamente. Mentre l’organo straordinario di liquidazione (Osl) continuerà a gestire le pendenze creditizie collegate al default di cinque milioni di euro,   si riparte colmando i vuoti in organico. Si è insediato il nuovo istruttore direttivo contabile. Il dott. Lucio Amato è il nuovo responsabile, a tempo indeterminato, dell’Ufficio ragioneria del comune. Assunto nell’ambito del «Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO 2023/2025)» curerà i conti dell’ente locale.

Interventi in altri settori sono previsti?

Cero che si. Sarà rafforzato il comando vigili con tre assunzioni (di cui una a tempo determinato). Un nuovo funzionario rafforzerà invece l’Ufficio tecnico. Per adeguare l’organico sarà assunto pure un nuovo ad un istruttore amministrativo.

Redazione