00 2 min 3 anni

Tanti auguri dal Pungiglione blog per questo Natale un po’ triste per tanti motivi e sperando sia il primo e l’ultimo che viviamo in questo modo.

La settimana appena passata non ci consente di raccontare molto in quanto non è successo nulla di veramente importante e degno di nota. 

La prossima settimana invece potrebbe essere più interessante, abbiamo a Santa Maria a Vico il consiglio comunale con una mozione e ben tre interrogazioni che ci sembrano degne di nota e verteranno su “Nazionale”, “Palazzetto dello Sport” e “Giudice di Pace”. Il consiglio si terrà lunedì alle 18:00 ovviamente a porte chiuse.

Ad Arienzo è già cominciata la distribuzione dei Buoni Spesa in termini che non sappiamo se definire da record, ma sicuramente sono stati molto rapidi al comune.

Quello che ci preme di più la prossima settimana ci riguarda più da vicino è il premio Pungiglione d’oro 2020. Prestigioso riconoscimento, non detto da noi, ma da chi l’ha ricevuto. 

Quest’anno è stato particolarmente difficile selezionare i candidati e poi scegliere chi assegnare il premio in quanto la cronaca covid in pratica è partita ad inizio anno è assorbito un po’ tutto. Anzi alcuni premiati riflettono proprio questo difficile periodo. 

Il Pungiglione d’oro sarà assegnato martedì virtualmente e non per situazione covid, ma in quanto da sempre che facciamo così.

Alfredo Ferrara