00 3 min 8 mesi

Accuse a destra e a manca come se non ci fosse un domani in quel di Valle di Suessola.

Si comincia con Arienzo e il gruppo ArienzoèTua che fa un elenco di alcune “casualità”.

Le “casualità” secondo ArienzoèTua

• vicesindaco di Pignataro Maggione vince concorso di vigile urbano nel nostro comune;

• fratello del nostro presidente del consiglio assunto nell’ufficio tecnico del comune di Pignataro Maggiore;

• soggiorno anziani presso il villaggio turistico African Beach di Manfredonia.

L’ultima casualità è dovuta all’aggiudicazione dei lavori del Vallone Palata nord, per un importo di oltre € 720.000, alla società Opera Srl con sede in Arienzo alla via Cappuccini, 1 (vedi foto, determina n. 801 del 28/08/2023).

Voi ci chiederete, dov’è la casualità?

Semplice, il legale rappresentante della società Opera Srl, Stravino Carmine, è il marito della consigliera di maggioranza Calcagno Annamaria.

L’amministrazione non ha replicato, ma lo ha fatto il presidente del consiglio comunale Rivetti in merito a ciò che lo riguarda indirettamente.

In pratica il presidente ricorda come il fratello abbia avuto l’incarico al comune di Pignataro tramite una selezione e che ha concluso il suo rapporto con il suddetto comune nel luglio 2023.

Contro-risposta di ArienzoèTua che pubblica alcuni articoli al vetriolo di una nota testata giornalistica proprio su questa vicenda e aggiunge:

Il nostro Presidente del Consiglio, Antonio Rivetti, ha veramente una faccia di bronzo, infatti, ha cercato, con un piagnucoloso post su FB, di farci passare come chi è volto “a danneggiare e a speculare anche figure avulse dagli scenari politici locali” legate a lui. Noi non vogliamo danneggiare nessuno, tantomeno suo fratello, ma riportiamo solo i fatti.

A Santa Maria a Vico proprio di ieri la richiesta del gruppo Città di Idee ai consiglieri di maggioranza di dimettersi.

Il gruppo di opposizione nel suo “manifesto” parla di un avvicinamento da alcuni componenti la maggioranza con tanto di appuntamento dal notaio per concludere l’amministrazione.

Vedremo se vi sarà una replica.

Brevissime dagli altri comuni

A San Felice a Cancello se gli anziani sono in “vacanza” qualche problema si hanno con i giovani visto che i centri estivi 2023 sono ben lungi da avere un inizio, e ultima notizia la commissione ha cambiato un suo componente, forse come l’anno scorso si terranno in inverno.

A Cervino sono iniziati, come promesso, controlli sul territorio operati dalla polizia municipale, al momento è stato “trovato” una persona extracomunitaria irregolare.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara