00 2 min 11 mesi
Tanta amarezza per i fatti di Via Cornato dove sorge il progetto “I Passi dello Sport” inaugurato nel settembre 2022

Un vero e proprio atto vandalico che ha colpito la sensibilità di migliaia di cittadini. Brutto risveglio in via Cornato per le attrezzature de “I Passi dello Sport“, la bellissima iniziativa inaugurata nel settembre 2022 dopo una lunga ed affascinante maratona di solidarietà. Un’iniziativa fortemente voluta dal pediatra Stefano Piccolo, dall’attore-regista Michele Cupito, dai Road Runners di Maddaloni con a capo il presidente Michele Campolattano e dai podisti Domenico Santo e Vincenzo Carfora (LEGGI IL NOSTRO SERVIZIO SULL’INAUGURAZIONE SETTEMBRE 2022).

CLICCA SUL PLAYER E GUARDA IL VIDEO

Un brutto risveglio perchè durante la notte i soliti ignoti hanno pensato bene di danneggiare una delle macchine e, ciliegina sulla torta, sradicarne un’altra mettendola totalmente fuori uso. Il video che vi mostriamo in pagina è stato realizzato dai Road Runners e nelle poche parole pronunciate emerge tutta l’amarezza per il danno subito e le preoccupazioni per recuperare i fondi necessari alla riparazione.

Una macchina ha subito ingenti danni, un’altra è stata completamente sradicata dal terreno.

I Passi dello Sport” è un progetto di solidarietà costato circa cinquantamila euro tra progettazione, impiantistica ed attrezzature. I costi sono stati interamente coperti da varie iniziative di solidarietà e dalla generosità di alcuni sponsor. Una vera e propria palestra all’aperto accessibile a tutti i cittadini per benessere fisico e mentale. La mano orrenda dei vandali, però, ha colpito ancora e da oggi l’area di Via Cornato non si mostra come quel gioiellino costruito con sacrifici, passioni ed entusiasmo da tanti appassionati. Per una volta evitiamo gli strali contro la politica e condanniamo il dilagare del vandalismo e della microcriminalità che imperversa su Maddaloni.

Vincenzo Lombardi