00 2 min 6 anni


“Per De Luca all’Ospedale San Giuliano non servono gli ortopedici e neppure i tecnici di neurofisiopatologia, indispensabili invece nelle diagnosi in pazienti affetti da gravi patologie del sistema nervoso come ictus o epilessia, per citarne alcune assolutamente frequenti, e per accertamento della morte cerebrale”.
Così la consigliera regionale campana di Forza Italia Maria Grazia Di Scala a margine della seduta regionale del Question Time nel corso della quale ha interrogato il governo regionale sull’assenza, presso il Presidio Ospedaliero “San Giuliano”, di Giugliano in Campania, di tecnici di neurofisiopatologia.
Per l’esponente di Forza Italia, “escludere dalla programmazione del fabbisogno ospedaliero del San Giuliano una figura così delicata e centrale, immaginando di poterla reperire di volta in volta altrove non è accettabile, è da irresponsabili”. “Ma, soprattutto – conclude Di Scala – è la prova del disinteresse di questo governo regionale per le realtà periferiche, come Giugliano o Ischia, che hanno avuto la disavventura di non trovarsi in provincia di Salerno”.

bocchetti