10 3 min 2 mesi

Settimana suessolana con la notizia principale dello show del Presidente della Regione – Vincenzo De Luca – che in una manifestazione con i sindaci ha inveito pesantemente contro il govern, in particolar modo contro il presidente del consiglio Giorgia Meloni.

C’erano al seguito Emilio Nuzzo sindaco di San Felice a Cancello e Andrea Pirozzi sindaco di Santa Maria a Vico. Non sappiamo se i due sposino i toni, come sempre sopra le righe, del presidentissimo. De Luca con il suo modo urlante ha in pratica oscurato la protesta, giusta o meno, dei sindaci. Oggi si parla di De Luca e delle sue offese e non dei sindaci.

Noi si spera che Emilio Nuzzo ne abbia approfittato per parlare con De Luca della questione ospedale. Ancora una volta, come ciclicamente accade, l’ospedale è in emergenza grave.

Giuseppe Guida invece è volato a Bruxelles per questioni di partito. Il sindaco di Arienzo è anche bello contento vista la buona riuscita, quest’anno poi senza polemiche, del Carnevale con tantissime presenze di cittadini grandi e piccoli entusiasti. Da segnalare settimana prossima poi ci sarà il consiglio con l’approvazione del bilancio di previsione.

Riguardo il Carnevale successo anche per l’iniziativa congiunta della manifestazione tra i comuni di Cervino e Santa Maria a Vico.

Il sindaco Giuseppe Vinciguerra di Cervino invece è rimasto in paese a lavorare. Vinciguerra ha ottenuto un ottimo risultato: il non far pagare ai cittadini l’ultima rata del saldo in quanto versato dal comune stesso. Insomma, adesso i cittadini dovranno pagare solo la Tari 2024 in cinque, e non più quattro, rate.

A Santa Maria a Vico sono stati installati i rilevatori di velocità, non chiaro se semplici rilevatori o anche autovelox. I cittadini sono alquanto perplessi, in quanto il comunicato emanato parla di rendere “sicuri i viaggi”, ma poi la condizione del manto stradale alla Arlecchino tra buche e toppe non parrebbe di aiuto per tale nobile finalità.

Resta sempre aggiornato con le notizie di GiornaleNews – Tutte le notizie in tempo reale

PUNGIGLIONE blog – Opinioni su Politica e Cultura della Valle di Suessola

Alfredo Ferrara