00 2 min 3 anni
Era figlio di Tonino Stellato, consigliere comunale di maggioranza della frazione Caturano: il giovane era in servizio a Reggio Calabria

Un’altra drammatica notizia scuote la comunità casertana: Marco Ignazio Stellato, ufficiale della Guardia di Finanza, si è suicidato sparandosi un colpo di pistola con la sua arma da fuoco. Appena 26enne, il giovane è originario di Macerata Campania – dove vive la famiglia. Era impiegato al comando provinciale di Reggio Calabria in qualità di comandante della Sezione Operativa. Era il figlio del consigliere comunale di maggioranza Tonino Stellato della frazione Caturano del comune casertano.

Il corpo senza vita dell’ufficiale è stato ritrovato nel suo ufficio dai propri collaboratori giunti in caserma questa mattina. L’intervento del personale sanitario è servito solo a dichiararne il decesso. Nonostante ci siano ancora indagini in corso su quanto accaduto da parte della Procura di Reggio, la dinamica fa supporre che Stellato si sia effettivamente tolto la vita. Dolore e incredulità non solo tra i colleghi, ma anche a Macerata: nessuno infatti riesce a spiegarsi la drammaticità del gesto.

Luigi Ottobre