00 3 min 7 anni


Ecco alcune dichiarazioni fornite dall’ufficio stampa di Forza Italia
Paolo Romani:
“Sono venuto oggi molto volentieri. È importante ribadire il concetto di partito unito in previsione delle prossime elezioni che ormai con la legge elettorale approvata si svolgeranno presto. Siamo centrali e sta a noi il compito di raccogliere il consenso ancorato. I nostri valori liberali fanno parte della nostra storia”.
Paolo Russo:
“Intanto grazie subito ai 120 attivisti e collaboratori che stanno rendendo straordinaria questa giornata di riflessione e programma, complice anche una condizione climatica primaverile. Tre tavoli tematici, 19 relatori, 205 minuti di dibattito, 860 pasti serviti, insomma una macchina organizzativa che sta dimostrando, accanto alla profondità dei temi, come la classe dirigente campana di Forza Italia ha tutte le carte in regola per porsi ai vertici del partito nazionale guidato dal presidente Berlusconi”.
Antonio Pentangelo:
“C’è un clima di grande soddisfazione, la macchina organizzativa sta funzionando alla perfezione. C’è una straordinaria partecipazione: abbiamo registrato oltre 2000 presenze. C’è un grande ritorno di fiamma: anche chi aveva abbandonato Forza Italia si è reso conto che la sinistra non ha nessuna capacità di governo e che i temi del lavoro, dell’immigrazione, delle pari opportunità, per citarne alcuni, sono temi nostri sui quali abbiamo una visione chiara e soluzioni concrete a differenza della sinistra che fino ad oggi ne ha fatto solo oggetto di chiacchiere”.
Fulvio Martusciello:
“C’è grande entusiasmo, capacita organizzativa. Oggi c’è davvero una grande mobilitazione. Siamo pronti a marciare per la conquista del Paese”.
Amedeo Laboccetta:
“Da Ischia parte la vera marcia su Roma per liberare l’Italia dalla tirannia pauperista dei governi abusivi. C’è una grande voglia di riscatto e non è un caso che si riparta dalla Campania, dal Sud con una manifestazione unitaria dell’unico partito nazionale che può candidarsi a guidare il Paese”.
Mara Carfagna:
“Ad Ischia lavoriamo concretamente sulle priorità che stanno a cuore ai cittadini e ai territori: Forza Italia è in campo da nord a sud per costruire un programma di governo credibile. Partecipazione e mobilitazione dimostrano sono tornati entusiasmo e speranza, che siamo davvero “Pronti per governare””.
Su Immigrazione
Nunzia De Girolamo:
“Con i governi Berlusconi, tramite accordi bilaterali, siamo riusciti a fermare l’immigrazione clandestina. E’ stato un modello vincente e ancora oggi è questa la strada da seguire”.
Tavolo sul referendum
Adriano Giannola:
“Occorre lavorare sulla sussidiarietà verticale, ossia la capacità dello Stato di garantire diritti e doveri. Prima di discutere di referendum è necessario applicare la legge sul federalismo”.
Stefano Caldoro:
“Il tema centrale è la verticalizzazione dei diritti costituzionali. Da Ischia lanciamo la sfida con il referendum sull’autonomia. Più efficienza e servizi per il Sud e la Campania”.

bocchetti