00 3 min 2 anni
Marcianise-Aversa, una gara storica per la provincia di Caserta: Ismea per il riscatto, Dist&Log cerca la seconda vittoria consecutiva

Oggi alle ore 18 al palazzetto di Marigliano si giocherà in campo neutro il super derby Dist&Log MarcianiseIsmea Aversa. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la pallavolo, che potranno godersi lo spettacolo delle 2 squadre casertane presenti nella Serie A3 di pallavolo maschile. A presentare il match un allenatore casertano, alla seconda stagione con i colori della Normanna Aversa Academy (quest’anno targata Ismea) e al fianco di coach Giacomo Tomasello.

Coach Rosario Angeloni non vede l’ora di scendere in campo al Pala Napolitano di Marigliano per quella che sarà una “gara fantastica”. “Marcianise-Aversa è sicuramente una partita unica, non è solamente un derby. Ritrovare due squadre casertane in Serie A è motivo di orgoglio per tutto il movimento” – le parole di Angeloni. “In queste gare solitamente i livelli tecnici si annullano perché ci sono tantissime altre componenti che fanno la differenza. Si guardi per esempio alle motivazioni, così come anche all’attaccamento alla maglia o allo stesso orgoglio degli atleti che scenderanno in campo. Vogliamo portare assolutamente a casa il derby ma sono sicuro di una cosa: sarà la partita più bella della stagione”.

Il vice allenatore della Ismea Aversa guarda anche alla settimana di lavoro della sua squadra, reduce da qualche infortunio di troppo

Ci sono stati alcuni problemini fisici sia per Sacripanti che per Bonina, due atleti che sono perni principali nel sestetto base della Ismea. “Abbiamo lavorato tanto in questa settimana per recuperare degli elementi importanti del nostro gruppo” – prosegue Angeloni. “Speriamo di averli a disposizione a Marigliano. I ragazzi psicologicamente hanno già messo alle spalle la sconfitta con Palmi, vogliono dimostrare che è stato solamente un incidente di percorso. Tutti hanno capito quanto sia importante per tutti questa partita con Marcianise, sarà una battaglia”.

Luigi Ottobre